Support research on GW

Valutare la generatività e il suo impatto sociale - Malosco 6-8 luglio


Si è conclusa nei giorni 18-20 maggio a Padova la prima edizione del corso di terzo livello sul welfare generativo "Valutare la generatività e il suo impatto sociale". L'evento ha fornito ai partecipanti gli strumenti per riconoscere e valutare esiti e impatti sociali delle azioni generative e per comunicarli in una logica di rafforzamento del capitale sociale della comunità.

Nell'ambito dei corsi estivi sul welfare generativo della Fondazione Zancan, nei giorni dal 6 all'8 luglio si terrà la seconda edizione del corso, presso la sede estiva della Fondazione Zancan a Malosco (TN) nello splendido scenario della Val di Non.

I contenuti del corso rappresentano lo sviluppo tecnico e metodologico dei primi due livelli (“Prospettive di welfare generativo” e “Realizzare azioni generative”). Tra i suoi obiettivi figurano: riconoscere gli effetti prodotti dagli interventi di enti e organizzazioni; analizzare e valutare in chiave generativa l’impatto sulla comunità; condividere l’impatto misurato.
Per questo è rivolto prioritariamente a quanti hanno preso parte alla formazione di primo e/o secondo livello. E' tuttavia aperto anche ad altri interessati che non hanno partecipato ai livelli precedenti.
Il corso è rivolto a tutte le figure professionali. Sono stati richiesti crediti formativi per assistenti sociali (alla precedente edizione sono stati riconosciuti 18 crediti).

Scarica presentazione e scheda di iscrizione di “Valutare la generatività e il suo impatto sociale”

Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

Latest news

Innovazione nell’economia sociale: i finalisti del Premio Angelo Ferro

Il Premio Angelo Ferro per l'innovazione nell'economia sociale, del...

Seminare Comunità 2.0 a Biella

Lunedì 17 giugno Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Banca S...

PREMIO INNOVAZIONE NELL'ECONOMIA SOCIALE

In memoria del Prof. Angelo Ferro, scomparso il 13 marzo 2016, la F...

L'impresa sociale dopo la riforma del Terzo settore (Padova, 10-11 luglio)

Dopo il grande interesse raccolto dalle prime due edizioni, la Fondazion...