Sostieni la ricerca sul WG

Generatività, carità e giustizia: verso nuovi scenari di welfare


Ricordare e guardare al futuro. E' questo l'obiettivo del convegno sul tema "Generatività, carità e giustizia: verso nuovi scenari di welfare" organizzato dalla Fondazione Zancan a Padova il prossimo 21 marzo, a partire dalle ore 14:15.
L'evento farà il punto sulle prospettive del welfare generativo e sulle esperienze di ricerca e sperimentazione realizzate dalla Fondazione Zancan. Verrà data voce anche ai giovani che hanno dedicato le loro tesi a questo tema in diverse università italiane per avviare un dialogo tra generazioni interessate a parlare di soluzioni attuali e future di welfare. Sarà inoltre presentato il Rapporto povertà 2017 della Fondazione Zancan, dal titolo "POVERI e COSÌ non SIA", che si propone di ripensare la programmazione sociale e di individuare le risorse e le azioni per lottare contro la povertà nei modi e nelle forme prefigurati con i precedenti Rapporti sul welfare generativo della Fondazione.
L'evento rappresenterà un'occasione per ricordare don Giovanni Nervo e don Giuseppe Pasini: il 21 di marzo è il primo giorno di primavera ed è lasciandoci in questo giorno che ci hanno detto come continuare a inseguire le gemme del cambiamento sociale.

Ultime notizie

Ripensare la lotta alla povertà in autunno alla Fondazione Zancan

Seconda edizione del laboratorio per l'innovazione sociale "Ripensare l...

Presentazione Rapporto Povertà 2017 della Fondazione Zancan

Giovedì 8 giugno, alle ore 16:30, a Ferrara (presso ASP, Sala Ro...

A Biella si sperimenta il welfare generativo

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, insieme a Banca Simetica, h...

Generatività, carità e giustizia: verso nuovi scenari di welfare

Ricordare e guardare al futuro. E' questo l'obiettivo del convegno sul ...